Mezzi di sopravvivenza allora e adesso
Se ti guardi intorno nella natura, tutti abbiamo qualcosa in comune: tutti gli organismi devono trovare cibo nel loro ambiente per poter vivere.
Se vedi un rospo insettivoro a cui piace mangiare insetti, è felice. Se vedi una mucca a cui piace pascolare, mangerà ciò che le fa bene, erba e foraggio. Ma cosa succederebbe se invece le dessi dei crostacei o qualcosa che non le è familiare? Probabilmente si sarebbe ammalata.
E se non ci piace il fatto che i leoni uccidano gazzelle e gnu per mangiare i loro organi e la carne per sopravvivere? Ma daremmo loro invece da mangiare spinaci e cavoli? Allora tra non molto avremo un leone morto. Lo stesso vale per noi umani. Seguiamo un manoscritto nutrizionale adattativo. Ma quando ci discostiamo da ciò, accadono cose strane. Ad esempio: obesità, diabete di tipo 2, malattie autoimmuni, demenza, cancro o calo delle prestazioni e molto altro. Il cibo è quindi per noi come un rimedio e dovremmo considerarlo nuovamente come tale.
Con il nostro post "Diventa umano", siamo lieti di fornirti informazioni più dettagliate, suggerimenti e istruzioni per un'alimentazione sana che renderà la tua vita quotidiana un po' più semplice.